Lo Studio

Prof. Avv. Raffaele Coppola 

Il Prof. Avv. Raffaele Coppola è il direttore del Centro di ricerca “Renato Baccari” nel Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Bari “Aldo Moro”. 

La sua ampia e qualificata produzione scientifica conta circa 250 pubblicazioni e spazia nell'intero ambito del diritto ecclesiastico e del diritto canonico.


Dopo aver raggiunto i vertici dell'Avvocatura ecclesiastica e di quella civile, è stato recentemente nominato da Papa Francesco Promotore di giustizia della Corte d'Appello dello Stato Città del Vaticano con conservazione dei precedenti incarichi di Avvocato del Tribunale della Rota per rescritto pontificio, della Curia romana, nonché di Avvocato della Santa Sede per il foro canonico e civile. Dal 4 Novembre 2020, dopo la cessazione per decorso del tempo dall'ufficio di promotore di Giustizia, è Patrocinante presso tutti gli organi giudiziali del Vaticano, ivi compresa la Corte di Cassazione.


Avv. Luigi Coppola

Laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari con votazione 110/110 e lode, l'Avv. Luigi Coppola ha ottenuto nel 1999 l’abilitazione all’esercizio della professione forense e nel 2011 l'abilitazione al patrocinio presso la Corte di Cassazione. Il professionista è anche patrocinante presso i Tribunali Ecclesiastici e ha frequentato e tuttora frequenta numerosi corsi e convegni, per tenersi sempre aggiornato sulle ultime novità del settore e per offrire la migliore assistenza giudiziale e stragiudiziale.


L’avvocato è componente della Commissione Famiglia e Minori istituita presso l'Ordine degli Avvocati di Bari, e consulente per l'Accademia Imperiali di Francavilla Fontana (BR). Specializzato in assistenza giudiziale e stragiudiziale, l’avvocato Luigi Coppola è inoltre presidente del Collegio dei Probiviri dell'Associazione L.A.E.C., “Laboratorio per lo Studio e lo Sviluppo economico-culturale del territorio Jonico-salentino e del Mediterraneo”.

Avv. Nicola De Leonibus

Laureato in Giurisprudenza ed iscritto all'Ordine degli Avvocati di Trani dal 2003, svolge la professione di avvocato nella giurisdizione civile, occupandosi prevalentemente di diritto bancario, di diritto commerciale e di diritto di famiglia. Ha maturato, altresì, specifiche competenze nelle esecuzioni individuali e concorsuali.

Share by: